Familie Leimgruber

www.fasslhof.it
P.IVA 01607970211
IBAN: IT 77W 08255 58163 000303225356

Dopo l’uscita dell’autostrada “Bolzano Sud” andare a sinistra verso Merano. Dopo la galleria prendere la prima uscita di Appiano. Girare a destra verso San Michele/Appiano e Caldaro. Dopo ca. 3-4 km uscire verso Cornaiano prima della galleria. Seguire la segnaletica verso Cornaiano (ca. 1 km). Dopo il primo parcheggio viene un panificio. Da questo incrocio prendere la strada destra (non dritto dove c`è la chiesa). Sempre avanti verso la pizzeria “Bürgerstube”, dove deve girare verso sinistra , continuare in direzione “Burgunder- Keller”, dopo c’é il negozio “Despar” e una fermata delle corriere, continuare sempre diritto verso la “cantina di Cornaiano”. Girare verso sinistra verso Bolzano. Adesso si trova nella “via casa di gesú”, una strada stretta, passare la “Weinstube Weger” e sul incrocio dove si va verso Bolzano, dove c`è una fontana deve passare l`incrocio, andare diritto e prendere la nuova strada con un muro di calcestruzzo. Davanti vede ora la nostra casa. Deve solo continuare, prendere la curva a dopo girare verso destra. La seconda casa con le tende avvoligibili verdi è il nostro “Fasslhof”.

La linea di autobus 132 passa per Cornaiano e arriva sempre a Girlan ogni ora alle x:30 circa.
Maggiori informazioni sull'app: Südtirol Mobil. La tua fermata a Cornaiano si chiama: "centro Cornaiano"

Se venite con un'altra compagnia di autobus, per esempio Flix-Bus, è meglio scendere a Despar nel centro di Cornaiano.
Allora sono solo 7 minuti a piedi.

Per gli ospiti c'è anche la possibilità di acquistare una carta mobile, che è disponibile per 3 o 7 giorni. Questo ti permette di utilizzare tutti i trasporti pubblici. Ulteriori informazioni e possibilità di acquistare questa carta: Gäste-Mobilkarte
Qui troverete anche il listino prezzi attuale e una descrizione di come portare le biciclette sugli autobus.

Se arrivate in treno, possiamo venire a prendervi alla stazione ferroviaria di Bolzano su richiesta.
Ecco un link ai collegamento ferroviari.

Se preferite arrivare in aereo, potete atterrare a Monaco, Milano o Bolzano ed eventualmente viaggiare fino a noi con un'auto a noleggio.

Intorno

Il nostro maso è un punto di partenza ideale per escursioni, jogging (ad esempio nella foresta di Montiggl) e ciclismo.
Appiano è noto per i suoi numerosi residenze e castelli.
Per passeggiare si può prendere l'autobus urbano o l'autobus direttamente a Bolzano (circa 8 km).
Il vicino castello Firmiano e il "Messner Mountain Museum" possono essere raggiunti in 5 minuti di autobus urbano.

Quello che l'ufficio turistico offre quotidianamente per tutti coloro che sono interessati si può trovare nel caldenario degli eventi.
Ma si può anche giocare a tennis o andare a cavallo al centro sportivo Rungg.

Dovete verdere questi:
Castel Firmiano, MMMuseum (2 km)
laghi di Monticolo: grande e piccolo lago (3 km)
Lago di Caldaro (7 km)
castelli e pallazzi
museo del vino (7 km)
buche di ghiaccio (3 km)
cittá di Bolzano (8 km)
museo di Ötzi a Bolzano (8 km)
Schloss Trauttmansdorff in Meran

In soli 3 minuti si può fare una passegiata al sentiero del vino qui a Cornaiano.
Dovete vedere la gola di Bletterbach, vale la pena di fare questa esperienza.

Si può nuotare al piccolo e grande lago di Monticolo (solo 45 minuti a piedi) o al lago di Caldaro (circa 15 minuti in macchina).
Qui un link dei lido intorno con indicazione dei posti liberi.

Siamo aperti anche in inverno. Da qui Lei ha la possibilità di conoscere in poco tempo le seguenti aree sciistiche:
Val di Fiemme/ Cavalese
Zona Alpe di Siusi/ Sciliar
Passo Oclini
Ghiacciaio della Valle di Schnals

Si può andare in slitta nella val del Sarentino e sul Renon.
Per lo sci di fondo si può andare a Pennes nella val del Sarentino.
I laghi vicini (Monticolo e Caldaro) sono adatti al pattinaggio su ghiaccio in inverno.
A St. Michael/Eppan (2 km) troverete anche una pista di pattinaggio.

Nelle città di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno potete visitare i nostri mercatini di Natale. Anche in Val Sarentino c'è un mercato dell'Avvento con prodotti locali, il Sarner Alpenadvent.
A San Paolo/Appiano (4 km) c'è una grande mostra di presepi in dicembre.